giovedì 24 settembre 2015



EXPO 2015

Castelvetrano news
Presso lo stand selinuntino ad Expo è stato presente in questi giorni il gruppo folk, “Belice folk studio" con lo spettacolo "Lu cantu anticu”, guidato dal maestro partannese, Rosario Guzzo. Il debutto (25 agosto), fra tanti prodotti tipici, le ceramiche di Camastra e tante altre eccellenze nostrane, che non lasciano indifferenti i visitatori.

Ben 3 esibizioni, che hanno riscosso enorme successo. Le esibizioni continueranno domani con altri 2 spettacoli, e infine venerdì, con l’ultimo spettacolo oggi alle 11.00.
Il gruppo è composto oltre dal maestro Guzzo alla chitarra, dalla figlia Solidea al tamburello, Vincenzo Santangelo di Castelvetrano al "fiscaletto" e Roberto Caradonna di Salemi alla fisarmonica.
Con danze, la musica e i nostri canti, la piazzetta della Sicilia all’Expo è conquistata, animata e fatta partecipe.  
Il maestro Guzzo sorride compiaciuto, raccontandoci a telefono, un aneddoto: un gruppo di cinesi cantavano “Vitti na crozza”, in particolare, intonando il ritornello “Tralallallerulallerulallerulalla”. Tanti i nostri conterranei che si avvicinano.
Ed è questo, dice il maestro Guzzo che lo colpisce profondamente: “C’è tanta gente che non viene in Sicilia da tanto tempo, sente e canta, e poi si avvicina per presentarsi”, facendo presente da quale parte della Sicilia viene.

Nessun commento:

Posta un commento